White Almond Nougat

100g bar
g04tk1.pngg04tk1.png
Base price 3,00 €
Sales price 3,00 €
g04tk1.png
g04tk.png
g04tk1.png
Description

torrone di mandorla bianco bio (morbido)
Descrizione prodotto: mandorla pelata biologica calibro 36/38, miele d’arancio biologico, zucchero di canna, ostia bio, albume disidratato bio, aroma limone.
Eventuali proprietà materia prima   dolce sano e senza alcun conservante.
Costituite per il 50% da grassi monoinsaturi e polinsaturi, le mandorle sono una preziosa fonte di energia. Le mandorle sono una preziosa riserva di vitamina E,un naturale agente anti-ossidante, e di sali minerali, soprattutto di magnesio, ferro e calcio. Tra i semi oleosi sono quelli che vantano il più alto contenuto di fibre (12%). Il miele biologico siciliano è prodotto da inflorescenze spontanee, non trattate chimicamente, che si alternano a formare un naturale pascolo continuo.
Metodo di preparazione: La preparazione del prodotto avviene con l'utilizzo di metodi di produzione artigianali. Dopo aver montato gli albumi e aver tostato la mandorla pelata, si lascia amalgamare il miele con lo zucchero fino a raggiungere un’adeguata temperatura. Infine si riuniscono tutti gli ingredienti fino a creare un composto amalgamato, cremoso e omogeneo. Si versa infine il tutto in una grande lastra di marmo, pronto per essere tagliato a mano..
Modalità di utilizzo: tal quale.
Modalità di conservazione prodotto: conservare in luogo fresco ed asciutto. Modalità di conservazione prodotto aperto:  conservare in luogo fresco ed asciutto
Provenienza materie prime e ingredienti:
-mandorla pelata bio: Meli s.r.l lavorazione mandorle, Rosolini (www.melisrl.it)
- albume disidratato biologico: Biostock srl,
-miele di arancio bio: “La casa di Alberto” Soc. Coop Sociale, Catania (promossa dall’Assoc. Comunità Papa Giovanni XXIII)
-zucchero di canna bio: Macinazione Padovana (www.padovanamacinazione.com)
-aroma limone: Vito Cutrera srl, Ragusa
-ostie bio:
Ricordare: torrone di mandorla bianco bio (morbido), 100 grammi, scadenza 9 mesi.