Marmellata di arance Moro con scorza

Vasetto da 210 g
m02tn.jpgm02tn.jpg
Base price 4,20 €
Sales price 4,20 €
m02tn.jpg
m02tn.jpg
Description

La marmellata di Arance Moro con Scorza viene prodotta e confezionata dall’ Az.Agr. Sebastiano Centamore C.da Carfallotto Lentini (SR). Il prodotto viene preparato secondo i metodi tradizionali: pelatura delle arance a mano, tritatura con cutter della polpa e delle arance intere e cottura in bacinelle di acciaio insieme allo zucchero di canna; non è necessaria aggiunta di pectine in quanto l’ arancia ne contiene a sufficienza  per dare la consistenza finale alla marmellata. Lavorazione artigianale con prodotti da agricoltura bio e senza uso di conservanti. Prodotto BIO.

Confezionamento: vasetti di vetro da 210 gr.

Ingredienti: polpa e scorza di arance rosse var. “Moro” bio, zucchero di canna bio, succo di limone bio.

Provenienza materie prime: arance rosse var. “Moro” e limone produzione propria ( az. Centamore Sebastiano), zucchero di canna (Quetzal Coop Sociale, Equo Garantito). Tutti i prodotti sono BIO certificati.

Additivi: il prodotto è esente da additivi di qualsiasi natura.

Allergeni: Il prodotto non contiene allergeni.

Requisiti Nutrizionali: vedi Tabella riportata sull’etichetta.

Scadenza: FEBBRAIO 2020

Modalità di conservazione: Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

Modalità di utilizzo: la marmellata si presta per essere consumata spalmata sul pane o fette biscottate, per arricchire crostate o strudel di frutta.


Ricetta
Dolce all’ arancia
Ingredienti: 170 gr di farina 00, 170 gr di zucchero, 70 gr di burro, 3 uova, 2 arance,8 gr di lievito, ½ vasetto di marmellata di arance.
Lavorate lo zucchero con i tuorli, aggiungete a poco a poco il burro fuso e la farina, il lievito, la scorza di arancia grattugiata ed i bianchi montati a neve.
Mettete tutto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete i primi 15 minuti a forno medio( 150°), poi passatelo a 180°.
Quando è cotto ed anche freddo tagliate orizzontalmente e mettete tra i due strati la marmellata di arance.
Irrorate il dolce con il succo di arance