Confettura Extra di Ficodindia Sanguigna

Vasetto da 230 g
Base price 6,00 €
Sales price 6,00 €
Description

Descrizione prodotto: fichi d’india varietà Sanguigna (rossi) , zucchero di canna bio proveniente dal mercato equo e solidale, limone.
Eventuali proprietà materia prima: il  ficod’india è ricco di anti ossidanti (principalmente indicoxantine e fucoxantine )
Metodo di preparazione: frutta concentrata in vuoto a basse temperature (max 68 °C) senza aggiunta di addensanti o pectina. Ogni ciclo di lavorazione consente di produrre un massimo di 150 barattoli al giorno. In questo modo garantiamo un’accurata preparazione e un’estrema attenzione in tutte le fasi di lavorazione. La frutta raccolta viene trasformata nell’arco delle 24 ore dopo la raccolta.
Modalità di utilizzo: si accompagna bene con formaggi stagionati o nella preparazione di dolci. Ottimo anche solo con pane e burro.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. In frigo dopo l’apertura per un breve periodo.
Provenienza materie prime e ingredienti: la frutta è auto prodotta in azienda con tecniche di agricoltura organica e rigenerativa. Lo zucchero proviene dal mercato equo e solidale e lo acquistiamo dai nostri amici della cooperativa QUETZAL
Ricordare: confezione da 230g. scadenza 18 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione