Pasta pura di pistacchio

Vasetto da 190 g
Base price 16,30 €
Sales price 16,30 €
pasta_pistacia
pasta_pistacia2
Description

 

La Pasta Pura di pistacchio è un prodotto bio ottenuto tostatura e omogenizzazione dei pistacchi..

Confezionamento: vasetto 190 g.

Ingredienti: 100% PISTACCHI TOSTATI SICILIANI.

Provenienza materie prime: pistacchi da produttore socio di PISTACIA ETNA BIO Soc. Coop Agricola – Azienda agricola Grigoli Salvatore-Bronte(CT) Coop. Sociale. 

Modalità di utilizzo: da consumare tal quale sui crostini o sul pane. Per dolci: base per il gelato al pistacchio, si può addolcire con miele o altro, o usare per farciture o aromatizzare creme pasticcere etc. Per salati: da allungare con olio extra vergine di oliva, per condire insalate, primi e secondi. Consumare preferibilmente a temp. di 20-25°C.

Modalità di conservazione prodotto: Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Una volta aperto conservare in frigo con un filo d'olio a coprire il contenuto.

Additivi: Prodotto è esente da additivi di qualsiasi natura.

Allergeni: Può contenere tracce di altra frutta secca a guscio.

Scadenza: 18 Mesi dal confezionamento.

Organismo di Controllo: ICEA Sicilia – cod. Operatore D1810.

Ricette:

  • PENNE AL PISTACCHIO

Ingredienti a persona: 100g penne, un cucchiaino di pasta pura, olio di oliva, cipolla.
Soffriggere la cipolla in olio extra vergine di oliva. A fuoco lento, aggiungere pasta pura di pistacchio, olio di oliva e acqua di cottura fino ad ottenere una salsa. Aggiungere sale e spezie a piacere (per es. zenzero e/o noce moscata). Uscire le penne al dente e saltarle nella salsa di pistacchio.
Variante con panna e/o pancetta: Soffriggete la pancetta assieme alla cipolla. Dopo il soffritto, aggiungete panna da cucina insieme al pistacchio e all'acqua di cottura per ottenere una salsa.

  •  INSALATA DI POMODORO AI PISTACCHI TOSTATI

Sciogliere un cucchiaino di Pasta pura di pistacchio in un bicchiere con un po' di olio extra vergine di oliva. Agitare e aggiungere poco sale a piacere. Tagliare e salare i pomodori in un insalatiera, lasciare riposare 10min. Aggiungere il condimento e mescolare. In fine aggiungere qualche foglia di basilico.