Ceci neri

sacchetto da 500 g
Base price 4,30 €
Sales price 4,30 €
ceci neri sangiovannello sicilia
etiche ceci neri front
etiche ceci neri retro
etiche nutriz ceci neri
Description

 

I Ceci neri vengono prodotti dall'azienda agrituristica San Giovannello di Carla La Placa, c.da San Giovannello 94010, Villarosa (EN). Sono coltivati in azienda secondo il metodo dell'agricoltura biologica. Dopo la raccolta vengono selezionati eliminando impurità e paglia, vengono stoccati in magazzino e successivamente confezionati in sacchetti in un laboratorio di confezionamento extra aziendale. Tutto il processo di produzione è certificato da Agricoltura Biologica. Prodotto Bio.

Confezionamento: sacchetto da 500g.

Ingredienti: Ceci neri.

Provenienza materie prime: I ceci sono prodotti nell'azienda agricola Sangiovannello. Additivi: il prodotto è esente da additivi di qualsiasi natura.

Allergeni: il prodotto può contenere tracce di glutine.

Requisiti Nutrizionali: vedi Tabella riportata sull’etichetta.

Shelf life: da consumarsi preferibilmente entro 12 mesi dalla data di confezionamento.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto.

Modalità di utilizzo: i ceci Neri vanno messi in ammollo per 48 ore prima della cottura. Sono ottimi per la preparazione di zuppe, minestre e insalate.

Ricette:

  • Ceci Neri e Zucca Gialla

Ingredienti: 500g di zucca già pulita e tagliata a tocchi,200Gg ceci neri,1cipolla bianca, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva,1 pezzo di zenzero fresco di circa tre cm,2cucchiaini di cumino in polvere,2bicchieri di acqua bollente

Preparazione: Mettere in ammollo i ceci neri con un pizzico di sale per due giorni e dopo di chè scolare i ceci e metterli in cottura in acqua, sale q.b. far cuocere i legumi fino a quando il brodo sarà ber ristretto (circa 60 minuti).Fate scaldare i tre cucchiai d’olio in una padella a fuoco basso. Quando sfrigola fatevi soffriggere la cipolla tritata finemente fino a farla imbiondire.Aggiungete il cumino e lo zenzero grattugiato, mescolate bene e lasciate cuocere sempre a fuoco lento per un paio di minuti. Aggiungete la zucca a pezzi e, dopo un paio di minuti, l’acqua calda e continuate la cottura, sempre a fuoco basso fino a quando sentite che riuscite a infilzarla con la forchetta ma che offre ancora resistenza, indice di cottura a metà. Aggiungete i ceci cotti precedentemente. Cuocete per un’altra decina di minuti, spegnete il fuoco e portate in tavola. Per esaltare ulteriormente il colore di questo piatto, provate a servirlo con del riso.